venerdì 4 maggio 2012

Benvenuti in servizio antifrode

Premettiamo che il servizio antifrode è una costola attiva del già consolidato Istituto d'investigazioni private C.I.R. azienda leader nel settore delle investigazioni Civili & Private.

Le truffe, tentate e riuscite, stanno assumendo delle proporzioni veramente epidemiche in Italia. Il panorama dei truffatori e della loro operatività è quanto mai variegato: si va dal soggetto che si spaccia per operare per conto di un ente benefico, a quello che vende gioielli falsi, a quello che propone investimenti finanziari mirabolanti (spesso spacciandosi per essere incardinato in un famoso istituto bancario)
Sono talmente tanti gli aspetti e le modalità con cui i truffatori pongono in essere le loro azioni che non basterebbe un volume universitario per parlare di tutto ciò.
Ma da studi effettuati è emerso che:

Ø      La collaborazione incolpevole del truffato che, in un eccesso di buona fede e nella convinzione di avere dei vantaggi si fida di promesse incredibili, facilmente smontabili solo ponendovi un'ordinaria attenzione;

Ø      L'assoluta mancanza di informazioni riguardo alla persona ed alle proposte del truffatore. Se solo il potenziale truffato facesse effettuare una breve indagine informativa sul soggetto che gli propone l'affare e sull'affare proposto, con costi molto più bassi di quel che non si creda, sarebbe possibile evitare ingentissime perdite economiche.

Ø      L'assoluta impossibilità di recuperare le somme truffate: la lentezza del conseguente procedimento penale, l'insussistenza concreta delle pene erogate per i reati di truffa, l'assoluta impossidenza esistente in capo ai truffatori rendono concretamente impossibile al soggetto truffato recuperare alcunché: i soldi truffati non tornano mai indietro!

Nasce pertanto l'esigenza di prevenire tali fenomeni. CIR investigazioni è una azienda leader nel settore e vanta una ventennale esperienza si pensi solo che è stata tra le prime agenzie investigative a svolgere l’attività di prevenzione e contrasto alla frodi specializzandosi in anti frode assicurativa.
Di fatti disponiamo di un'apposita sezione antifrode in grado di poter mettere in luce i tentativi di truffa che si possono presentare. Il servizio viene erogato su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione e massima copertura per la Regione Campania, il tutto viene svolto in tempi rapidi ed a costi accessibili. Con tale servizio antifrode sarà possibile evitare di subire perdite economiche.